OUYA

« Older   Newer »
  Share  
spartano 94
view post Posted on 20/5/2013, 15:54     +1   -1




ouya_console

La Ouya (registrata come OUYA e pronunciata /ˌˈuːjɑː/) è una console in via di sviluppo progettata con tecnologie open source utilizzando il sistema operativo per dispositivi mobili Android.
È un progetto fondato da Julie Uhrman, amministratore delegato di Boxer8, che ebbe l'idea di finanziare lo sviluppo tramite Kickstarter, raggiungendo un totale di 8 milioni di dollari in donazioni. La data di rilascio della console è prevista per giugno 2013.
La Uhrman collabora insieme al designer Yves Béhar per portare sul mercato questa console, il cui lancio è previsto per il 25 giugno 2013.
Ouya presenta un esclusivo negozio online con applicazioni e giochi sviluppati specificamente per il sistema Ouya. L'applicazione TwitchTV è preinstallata. La console usa una versione modificata di Android "Jelly Bean", volutamente facile da sviluppare e modificabile da tutti gli utenti.
Il design della console permette anche una facile apertura della stessa, con il semplice aiuto di un cacciavite.
Tutti i sistemi sono kit di sviluppo, consentendo a qualsiasi possessore di Ouya di essere anche sviluppatore, senza il bisogno di licenze o spese di pubblicazione.
Tutti i giochi devono avere una sorta di natura free to play (come ad esempio demo, con singoli aggiornamenti alla versione completa o micro-transazioni durante i giochi), un modello adottato anche da giochi come League of Legends, Team Fortress 2, Triple Town e molti altri.
Sarà supportato sin dal lancio della console il servizio di distribuzione di videogiochi OnLive.
Specifiche tecniche [modifica]

Processore quad core Tegra 3
1 GB RAM
Memoria flash interna da 8 GB
Connessione HDMI alla TV, con supporto a video 1080p HD
Wi-Fi 802.11 b/g/n
Porta Ethernet
Bluetooth LE 4.0
Una porta USB 2.0
Controller wireless con due stick analogici, d-pad, otto pulsanti azione, un pulsante di sistema, un touchpad da 3"
Sistema operativo Android 4.1/4.2 "Jelly Bean"
 
Top
0 replies since 20/5/2013, 15:54   35 views
  Share